Raro cade chi ben cammina

In viaggio con Leonardo

in programmazione 2019

Uno spettacolo sulla vita, le opere e la genialità trasversale del grande Maestro di Vinci.
Una narrazione semplice, profonda, accorata, che spazia dal racconto quotidiano della sua vita ad una visione tangente delle sue opere ed invenzioni sorprendenti.
Un tuffo in una coltre di incognite, di interrogativi aperti sul come e sul perché, un viaggio nel mondo di un';anima che ha lasciato impronte indelebili fino ai nostri giorni.

Una vasta quantità di materiali storici e documentari, molti anche autografi, accompagnano la figura di Leonardo durante i secoli successivi, eppure questo “essere a conoscenza” lascia ampie zone d'ombra, non chiarisce la vera portata della sua opera, lascia sospesi su tanti particolari della sua produzione che spazia tra interessi vastissimi dello scibile umano.
Invece di porre confini e di cercare definizioni questo racconto prova ad cambiare lo sguardo, a farsi domande, a aprire i nostri orizzonti come Leonardo faceva con i suoi.

Un attore solo in scena che attraverso l'uso della parola viva, dell'energia narrante, dell'affabulazione tipica delle nostre tradizioni di teatro popolare d'arte,
coinvolge il pubblico in questo viaggio esperienziale e sorprendente nel mondo leonardesco.


Dramaturg: Laura Aimo
Costumi: Fondazione Cerratelli
Ufficio marketing e comunicazione:LAB The Right Tool Segrate (Mi).
Distribuzione: Bujar Halo